domenica 30 gennaio 2011

La magrezza mi piace perchè è semplice.

Oggi ho un dolore dentro che davvero non da segni di cedere.
Sono ricaduta nella parte peggiore di me. Il vomito.
E' da due settimane che rigetto ogni pasto, apparte la colazione..Non ne ho capito bene il motivo, però lo faccio...speravo almeno in una leggera diminuzione di peso...e invece?
Neanche 100 grammi in meno.
Cioè capite? Mi spremo (ma non invento nuvole), annuso la puzza del cibo rigettato, e lo raccolgo con la carta dal lavandino, ancora caldo per farlo sparire nel cesso, soffro 6 volte al giorno, e non ho perso nemmeno un chilo.
Perchè è diventato così difficile?

Ho perso 20 chili vomitando e non mangiando com'è possibile io non ci riesca più? Che cosa mi è successo??
Ma non ho intenzione di fermarmi..a forza di dai questo grasso dovrà evaporare!


Certe volte però in cui mi fermo, e alzo la testa per guardare la mia faccia allo specchio, penso se davvero ne vale la pena, tutti questi anni a soffrire e e nascondere le verità.
E finalmente credo di aver trovato la risposta..Ne vale la pena.
Adesso anche se sono un pò più magra, tutto è uno schifo uguale, ma allo stesso tempo è come se fossi padrona finalmente di qualcosa. Non di me stessa, ma dei miei desideri.
Ho sempre ammirato le ragazze filiformi, così eleganti e aggraziate.
Mi sono impegnata per raggiungere la nonforma che desideravo, ECCO PERCHE' NE è VALSA LA PENA.
E LA VALE TUTT'ORA.

Anche se i miei ricordi puzzeranno da succhi gastrici, e anche se il mio armadio trabocca di taglie piccolissime e enormi, per ricordarmi che il fallimento è sempre parte di me.
Anche se nessun uomo guardandomi, saprà quanto io mi sforzi per piacere.
Anche se non sentirò nemmeno a 38 chili un "sei carina piccola" da mia madre.

NE VALE COMUNQUE LA PENA.

3 commenti:

  1. Tieni duro, vedrai che riuscirai a trovare chi ti apprezzerà per come sei, e ci siamo sempre noi ad apprezzare tutti i tuoi sforzi !

    RispondiElimina
  2. Cosa c'è di più semplice di una struttura ossea?

    sarà tutto perfetto.

    RispondiElimina
  3. Ciao, scusa se intervengo in questo modo ma...proprio non sono il tipo che incoraggia a stare male.
    Perchè non ne parli in terapia? potrai essere magra fino all'osso e non andarti mai bene perchè quel non va è DENTRO di te. Fidati di ciò che dico perchè prima di capire che il mio problema non era il cibo, ce ne ho messo, e dopo anni l'ho ammesso e sono andata in terapia deve è venuto fuori di tutto (il problema che ho col cibo è "secondario" a dire della psicologa); ancora per me il cibo è un problema a volte e sono capace di farmi fuori 3 scatole di lassativi e sentirmi una merda il giorno dopo perchè ho perso molti liquidi...insomma, cerca aiuto perchè pure il vomito non scherza a danni.
    Un caloroso saluto.

    RispondiElimina

Graffi.