giovedì 30 giugno 2011

Aggiornamento di una ragazza passata.

Sono ingrassata.
Non si tratta di un paio di chili, che "nemmeno si vedono".

Sono ingrassata di 10 CHILI.
Il mio peso attuale è di 58 c h i l o g r a m m i.
Per 1.72 m di altezza.
Indice di massa corporea?!
Boh.

Ma partiamo dal principio.

Ho passato l'inverno nell'abisso più totale, nel senso che lavoravo e basta, vomitavo abbastanza per non ingrassare, e non ho fatto altro. Ero riuscita a mantenermi nella soglia dove non ero magra come desideravo ma almeno non superavo i 47 chili.
Puntualmente, i miei vizi, mi hanno portata ad avere un bisogno maggiore di soldi, e così sono partita, per andare a lavorare al mare, in un isoletta..
I mesi sono passati veloci, di fatto oggi è l'ultimo di giugno.


Ma non è questo.
Stando lontano da "casa" dai quei pochi affetti, mi sono trovata a stretto contatto con quelle che io chiamo "le mie questioni di famiglia": mio fratello, mia madre, mio padre.
E l'altro mio fratello, il mio angelo.

Arrivare quì è stata la morte per me, la mia mente e il mio fisico.
Sono scattate le abbuffate. Quelle tremende.
Mio fratello si è trovato una ragazza nuova, alta-magrissima-bionda-dall'iride verde e splendente.. "Lei poverina ha sofferto tanto di bulimia, lei si che ha visto la morte in faccia e tutti i tipi di cesso da ogni prospettiva, io invece, non sono nemmeno capace di essere una reale ragazza anoressica."
Questo è stato il benvenuto della mia famiglia.

Forse sto facendo solo confusione, e non capirete quello che tento di spiegare..

Ma tutto questo mi ha fatto davvero morire. Perchè sono sempre io la fallita di turno, incapace in tutto.

Il vortice è stato breve e così 10 chili si sono attaccati alle mie NON-OSSA.
DI NUOVO.
Come quando ero solo una bambina.
Come dico sempre, una ragazza grassa non more mai..vivrà sempre dentro di te.
Non mi sono accorta di ciò che mi accadeva e ora devo solo rimediare, tornare a macinare l'angoscia costante di grasso e flaccidume che mi ricopre.

Ecco tutto. Che tutto non è, ma ciò che riesco a sopportare di raccontare.
Gli insulti relativi a me stessa e le offese le risparmio.
Dimagrirò ancora. Perderò QUESTI 10 CHILI.


"Signorina quanto pesa?"
"Attualmente 56 chili."


(-2)

Con amore, tantissimo amore..
Lenoire.


-MY WISH-

5 commenti:

  1. Il tuo BMI (o IMC, indice di massa corporea) è circa 19,6. Sei nella fascia più bassa del peso accettabile. Forse sono i tuoi occhi che vogliono vedere un grasso che in realtà non c'è..
    E invece di impegnarti in battaglie inutili ed autodistruttive, potresti provare a ricostruirti con alle spalle tutte le esperienze che ti hanno aiutato a crescere!
    Io non sono nessuno, ovviamente, ma mi dispiace (dopo tanto che leggo le tue parole), sentirti così giù.. Sentirti sprecare le tue energie.
    Hai così tanto di bello dentro..

    Non buttarti via.

    RispondiElimina
  2. Alice ha ragione ... ma d'altronde so quanto sia difficile per te, sarei un'ipocrita a dirti certe cose quando sono io la prima a volermi distruggere. Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
  3. Perderai 10 kg tesoro, tanta forza e tanta pazienza e sono con te <3 un bacio

    RispondiElimina
  4. Cara, che posso dirti...orientati davvero verso QUALCOSA che ti prende ma di reale, perchè per davvero così non penserai più al cibo come una minaccia ma solo un modo per sopravvivere. Te lo dico perchè il mio studio mi sta salvando, tra le altre cose, da stupidi ed inutili calcoli di calorie. Vero è che non sono anoressica o bulimica ne lo sono mai stata, però una certa ossessività per le ossa ce l'ho sempre avuta (ma per motivi che ora non ti sto a spiegare). Se davvero soffri, non tanto per i 10 chili (io ne peso 60 e sono alta poco più di te, 175 cm, siamo simili anche se io grassa non mi ci vedo per nulla)ma per non riuscire a controllare la tua vita, buttati a fare altro SOLO PER TE; dimenticati il tuo corpo come campo di battaglia, scegli il cervello e vedrai che col tempo (mesi) ti vedrai diversa, più sana. Ora, se proprio non riesci a non pensare al cibo, almeno scegli alimenti sani, con l'estate dovrebbe essere più semplice; ritagliati del tempo durante la settimana per fare un pò di attività fisica, magari un pò di corsa, e vedrai che già solo così ti sentirai meglio. Un saluto e a presto.

    RispondiElimina
  5. Lenoire, non ho dubbi che tu sia comunque bellissima anche con dieci chili in più. Il problema non siete tu e il tuo corpo, ma le persone che non li accettano e che non ti accettano. Non devi cambiare forma, devi cambiare popolazione abitante nella tua esistenza!
    *Ti sono vicina*

    RispondiElimina

Graffi.