venerdì 9 marzo 2012

Domana:

Care ragazze,
voi credete in qualcosa?


Non nel senso stretto del termine, tipo sono Cristiana, Animista, Buddista, Wicca e chi ne ha più ne metta, ma semplicemente se avete fede in qualcosa di un pò "spirituale".


Non so, mi è venuta questa curiosità ^-^

Per quanto mi riguarda, credo nella mia terra, e nella natura, forse un pò Pagana, ma diciamo che se mi sento giù di brutto, preferisco andare in un bosco e pensare (confessarmi che dir si voglia) piuttosto che infilarmi in un confessionale con uno sconosciuto!


Con amore, tantissimo Amore,
La vostra Lenoire.

3 commenti:

  1. Bella domanda. Io sono agnostica, ma spesso mi ritrovo a dire " Dio mio di qua e Dio mio di là" quando, per convenienza, ho bisogno di un aiuto in più. Pensiero stiupido,dal momento che se si crede in qualcosa, non dovrebbe essere per un tornaconto personale. XD Io non so se c'è un Dio o se c'è qualcosa d'altro. Se mi trovo ad ammirare un paesaggio stupendo, penso che quello sia il mio "essere spirituale" che si manifesta. Diciamo che se c'è qualcosa ritengo sia qualcosa che ti fa sentire sollevata, leggera mentalmente... Non so come esprimenrmi XD Abbraccio <3

    RispondiElimina
  2. Io sono cristiana, da poco convinta per davvero. Da bambina credevo 'per tradizione', perchè la famiglia era cristiana cattolica. Poi ho smesso di frequentare perchè, tutti i riti come la messa e altre cose, mi sembravano tante stronzate inventate dagli uomini per darsi un conforto. Così sono diventata panteista. Ho sempre creduto che qualche cosa ci fosse, qualche cosa che io chiamavo Magia, Vita e che pervadeva ogni creatura dell'universo. Poi, però, ho capito che ciò che io chiamavo Vita era ciò che i cristiani chiamano Dio, o Amore. Parlando con una mia amica ho capito che anche io credevo nell'Amore, nell'Amore che pervade ogni cosa, che è nelle fibre del mondo. E la mia amica mi ha spiegato che Dio è amore, che io, amando i miei amici non per avere qualche cosa in cambio, ma solamente perchè fossero felici, li amavo esattamente come li ama Dio: in modo gratuito. E quel giorno, è iniziato un discorso sull'Amore tra la mia amica e me. E così mi sono buttata fra le braccia di Dio. Perchè ho realizzato che,lei ed io, stavamo guardando una stessa città(Dio, Amore, VIta, Magia), ma da due punti di vista diversi. E io mi sono avvicinata al suo. Sempre parlando con lei ho capito il significato di alcuni riti, il valore della preghiera...e ora la fede mi sta salvando la vita.
    Fai bene a credere in qualcosa, soprattutto se per te questo qualcosa è Amore. Ciò che riempie il cuore e sazia quella brama di infinito propria dell'uomo. Anche io ero più come te un tempo, credevo appunto in questa madre natura. Poi ho capito che, Dio non è fatto della stessa sostanza di cui è fatto il creato, ma ha creato il mondo con la materia. Lui è superiore, è perfezione, è Amore puro. Noi siamo esseri limitati e imperfetti, ma liberi. Con Dio ho trovato la libertà.
    =)

    RispondiElimina
  3. La cosa della Natura vale anche per me. :)
    Apparte questo, credo in una forza sovra-umana e trascendentale che chiamo Universo, e mi piace cogliere i segnali che lascia sulla mia strada.
    Ti seguo, non mi ricordo se ti avevo già commentata >.<

    RispondiElimina

Graffi.